Categoria:Vendita attrezzature
23 gennaio 2019
Forni a gas professionali, forni elettrici professionali, ecco le differenze!
I forni a gas professionali o elettrici attuali sono molto versatili e con il vapore possono cuocere qualsiasi alimento di carne e pesce, inoltre a convezione sono ottimi per la cottura di pizze e affini.
Forni a gas professionali: come funzionano?
La scelta di un forno a gas professionale spesso è più che altro una scelta obbligata: il gestore del locale di ristorazione possiede un impianto a gas e quindi, per necessità, opta per una macchina di questo genere. Altre volte, invece, la scelta del forno a gas è assolutamente libera e consapevole: si seleziona il macchinario per risparmiare sui costi e sui consumi, ottenendo comunque eccellenti risultati nelle preparazioni.
Quando parliamo di forno a gas professionale statico, parliamo di un grande elettrodomestico che cuoce i cibi mediante un bruciatore, il quale è collocato in basso. Il bruciatore diffonde il calore nel forno per irraggiamento. In questo modo i cibi cuociono grazie all’aria calda che li sfiora costantemente.
Il meccanismo di funzionamento di un forno a gas professionale combinato si fonda su bassi consumi, rapidità nel raggiungere le alte temperature e semplicità d’uso. Infatti, la macchina riesce a raggiungere velocemente la temperatura massima per poi passare ad una temperatura di mantenimento. Questa caratteristica tende a rendere questo genere di forno ideale non solo per la cottura di pizze e prodotti simili, ma, tramite il controllo dell’umidità, anche di quelli che necessitano di temperature superiori a 220° e che soffrono il calo di peso.
Per saperne di più contatta i nostri esperti che sapranno consigliarti sulla migliore soluzione per te.