Noleggio attrezzature da cucina: quali fattori considerare?
Cucine a gas o elettriche: i fattori da considerare nel noleggio di attrezzature per cucina
Nel caso in cui si decida di acquistare una cucina nuova o si voglia noleggiarne una, ci sono alcuni importanti fattori da considerare ovvero: praticità, consumi e sicurezza.
Il noleggio attrezzature da cucina deve passare per alcune considerazioni in modo che la scelta sia consapevole e ponderata.
Ecco un breve excursus per guidarvi verso la soluzione più idonea alle vostre esigenze.
Cucine a gas o elettriche? Scopriamo le differenze
Una cucina a gas professionale ha disponibilità immediata del calore grazie ai bruciatori, ma richiede al contempo adeguati impianti di aspirazione e antincendio, superiori rispetto ad una cucina elettrica a causa di possibili perdite di gas.
A parità di resa, però, una cucina a gas ha consumi energetici ridotti e pertanto è utilizzata in tutte quelle attività che prevedono un uso intensivo e prolungato dei fornelli come tavole calde e ristoranti.
D’altro canto le cucine elettriche necessitano di minor manutenzione ma hanno bisogno di tempi più lunghi di raffreddamento e riscaldamento.
In definitiva, quindi, il noleggio attrezzature da cucina a Padova, Belluno, Treviso, Venezia, Vicenza, Verona, Rovigo, Ferrara, Pordenone, Brescia e Trento deve avvenire sempre nella piena consapevolezza dell’uso che se ne andrà a fare e delle caratteristiche di ogni apparecchio.