Suddividere gli ambienti in modo pratico all’interno di una cucina
Come evitare di sbagliare nella disposizione degli arredi
Allestire una cucina professionale non è semplice, anche nel caso in cui ci si affidi al noleggio di cucine industriali. La soluzione migliore è quella di suddividere l’ambiente in aree funzionali, e disporre i propri spazi in modo ottimizzato:
- Area destinata alla preparazione = questo spazio comprende i tavoli in acciaio inox e la strumentazione necessaria alla preparazione e cottura degli alimenti.
- Area destinata alla cottura = di solito posizionata nella parte centrale della stanza, comprende tutti gli strumenti specifici come forni, griglie e bagnomaria.
- Area destinata alla dispensa e alla caffetteria = in questa zona si trovano tutte le attrezzature e gli alimenti di consumo che servono ai camerieri per i vari servizi come frigoriferi, generi alimentari e bevande.
- Area destinata al lavaggio delle stoviglie composta di norma da lavelli, banchi di lavoro in acciaio inox e contenitori in plastica.
- Area destinata al magazzino in cui viene stoccata e conservata la merce, ulteriormente suddivisa in zona refrigerata e a temperatura ambiente, per tutti i prodotti facilmente deperibili come latte e derivati, pesce, verdure ecc.
Il nostro servizio di noleggio cucine industriali a Padova, Belluno, Treviso, Venezia, Vicenza, Verona, Rovigo, Ferrara, Pordenone, Brescia e Trento vi consentirà di scegliere l’arredamento più adatto alle vostre esigenze sia in termini di spazio che di organizzazione del lavoro nel caso in cui stiate organizzando sagre, feste o eventi.